23 Maggio Mag 2015 2223 one year ago

COPPA NAZIONI JRS: Doppietta danese nella 1^ tappa del Trophée Centre Morbihan

Mikkel Honoré e Anthon Charmig anticipano di 14” il primo gruppo degli inseguitori regolato dal russo Rostovtsev – Bene Tommasi Fiaschi, 7°, e Ottavio Dotti, 21°

Danesi Francia

Elven (FRA) (23/5) – Giovani danesi subito alla ribalta nella prima tappa del Trophée Centre Morbihan, terza prova in Europa di Coppa delle Nazioni Juniores, da Brandivy a Elven di 115,6 km. Al traguardo si sono presentati in coppia Mikkel Honoré e Anthon Charmig, che si sono spartiti in famiglia il primo e secondo posto. A 14” il primo gruppo degli inseguitori è stato regolato per il terzo posto dal russo Sergey Rostovtsev in forza al team F.lli Giorgi, plurivittorioso nelle corse italiane, davanti al connazionale Aleksandr Kulikovskiy. Settimo e migliore degli azzurrini Tommaso Fiaschi, bravo ad inserirsi nel drappello giunto alle spalle dei due danesi insieme a Ottavio Dotti, ventunesimo. Più staccato Nicolò Brescianini, 48° a 28”, mentre Enrico Zanoncello, 56°, ha accusato un ritardo di 1’03”, Nicolas Dalla Valle, 61° a 1’38”, ha tuttavia indossato la maglia a pois di miglior scalatore). Il più attardato è Michel Piccot, 74° a 5’51”.

La tappa presentava notevoli difficoltà. In particolare le salite di Ty-Planche, Le Suillo et Cadoudal hanno fatto selezione. Il primo attacco è venuto dal tedesco Leo Appel, che ha guadagnato 50 » prima di scalare il Cadoudal, dove è stato ripreso. In vetta passa prmo il danese Anthon Charmig davanti all’altro tedesco Patrick Haller. Nel circuito di Elven sono i russi a prendere l’iniziativa, ma nel finale schizzano fuori dal gruppo di testa i danesi Mikkel Honoré e Anthon Charmig, che fanno la differenza e si aggiudicano i primi due posti dell’ordine di arrivo.

Domani mattina la frazione a cronometro da Réguiny a Naizin potrebbe dare un assetto definitivo alla classifica. Nel pomeriggio la frazione in linea Noyal-Pontivy/Locmine concluderà la corsa francese.

1^ TAPPA

1

Mikkel Honoré

(Dan) Km. 115,6 in

2h47’04

2

Anthon Charmig

(Dan)

st

3

Sergey Rostovtsev

(Rus)

a 14”

4

Aleksandr Kulikovskiy

(Rus)

5

Robbe Ghys

(Bel)

6

Pascal Eenkhoorn

(Ola)

7

Tommaso Fiaschi

(Ita)

8

Thomas Denis

(Fra)

9

Tim Auer

(Ger)

10

Frederik Poulsen

(Dan)

GLI ALTRI AZZURRI: 21. Ottavio Dotti a 14”; 48. Nicolò Brescianini a 28”; 56. Enrico Zanoncello a 1’03”; 61. Nicolas Dalla Valle a 1’38”; 74. Michel Piccot a 5’51”.

NEWS CORRELATE

COPPA NAZIONI JRS: La Nazionale per il Trophée Centre Morbihan

COPPA NAZIONI JRS: McNulty firma la Corsa della Pace, Italia terza tra le Nazioni

COPPA NAZIONI JRS: Altra doppietta Usa nella tappa regina, ma gli azzurri si riscattano

COPPA NAZIONI JRS: A Roudnice sfreccia il russo Aleksandr Kulikovskiy

COPPA NAZIONI JRS: Podio a stelle e strisce nella crono di Třebenice

COPPA NAZIONI JRS: Comincia in salita per gli azzurrini la Corsa della Pace

COPPA NAZIONI: Gli azzurri per la Corsa della Pace Juniores

COPPA NAZIONI: Quanta sfortuna per gli azzurrini, Piccot il migliore a Roubaix

COPPA NAZIONI: Le Nazionali azzurre per le prime sfide