18 Giugno Giu 2015 1439 2 years ago

BAKU 2015: Gli azzurri pronti per la prova in linea

Nizzolo, Pozzato, Vanotti e Viviani, concluso il raduno di preparazione a Marostica, partono domani per i Giochi Europei

Marosticadue

Mentre il gruppo di Salvoldi ha già raggiunto Baku per la disputa della prova in linea ai Giochi Europei, gli stradisti di Davide Cassani voleranno in Azerbajan soltanto domani (partenza ore 10,45 da Malpensa), dopo un ultimo raduno di preparazione a Marostica, presso l’hotel ristorante La Rosina, che si è tenuto dal 15 al 18 giugno.

Tre giornate di lavoro intenso, concluse oggi, hanno caratterizzato il collegiale guidato dal collaboratore tecnico Marco Velo. Lavori specifici e training sulla distanza hanno costituito il programma seguito da Giacomo Nizzolo (Trek Factory Racing), Filippo Pozzato (Lampre Merida), Alessandro Vanotti (Astana Pro Team) ed Elia Viviani (Team Sky), tra cui una sessione di 4h30’, con ben due salite da 30’ l’una (completate poi da un lavoro dietro moto per Pozzato e Nizzolo). Un lavoro di preparazione che ha soddisfatto sia gli azzurri che il collaboratore tecnico, e realizzato anche con la complicità del meteo favorevole, oltre al territorio perfettamente in sintonia alle loro necessità.

Gli azzurri domani, con arrivo previsto verso il primo pomeriggio, si uniranno a Manuele Boaro e Dario Cataldo completando così il gruppo che disputerà la prima edizione dei Giochi Europei in programma domenica 21 giugno (partenza ore 7) sulla distanza di 215 km, mentre le donne gareggeranno sabato 20 su una distanza di 120,7 km (partenza alle 9, orario italiano).

Su SkySport la diretta di entrambe le gare.

NEWS CORRELATE

BAKU 2015: Kiryienka secondo pronostico

BAKU 2015: La crono femminile parla olandese con Van Dijk e Van Vleuten

BAKU 2015: la parola agli stradisti

BAKU 2015: Dietro la falange svizzera di Schurter & Co un grande Kerschbaumer

BAKU 2015: A Jolanda Neff il primo titolo, quarta Eva Lechner

BAKU 2015: La Nazionale Crosscountry già sul campo di gara

Gli azzurri a Baku per la prima edizione dei Giochi Europei

Assegnati i posti per ogni nazione ai Giochi Europei di Baku

GIOCHI OLIMPICI EUROPEI: Dal 12 al 28 giugno 2015 a Baku, in Azerbaigian, la prima edizione

BAKU 2015: Kiryienka secondo pronostico