10 Luglio Lug 2015 0759 2 years ago

COPPA NAZIONI U23: Gli azzurri sul percorso del Trofeo Almar – Coppa dei Laghi

Oggi sette corridori pedaleranno per due ore con il Ct Amadori, poi parteciperanno al Trofeo Matteotti di domenica 19 luglio

Almar Coppanazioni

In queste ore si va diffondendo la notizia che domani, venerdì 10 luglio, i corridori azzurri pedaleranno sul percorso della Coppa delle Nazioni, in programma domenica 26: “Posso confermarlo – ha annunciato Mario Minervino, presidente del Comitato Organizzatore – domani alcuni corridori della nazionale italiana proveranno il percorso del trofeo Almar – Coppa dei Laghi, valido quale quinta gara della Coppa delle Nazioni 2015”.

L’appuntamento è fissato alle ore 10.15 presso l’hotel Agnello a Taino. Il gruppo di sette corridori sarà accompagnato dal cittì Marino Amadori. L’allenamento previsto è di circa due ore. L’appuntamento di fine luglio è molto importante per la nazionale italiana che attualmente occupa la terza posizione nella classifica della Coppa delle Nazioni. Dopo l’allenamento di domani gli azzurri U23 parteciperanno al trofeo Matteotti, in programma a Pescara domenica 19 luglio.

Poi tutti a Taino ed Angera, in provincia di Varese, domenica 26 a sostenere i corridori italiani che dovranno vedersela con avversari di altri venti Paesi.

Le squadre nazionali partecipanti al trofeo Almar/Coppa dei Laghi: Argentina, Austria, Australia, Azerbajgian, Belgio, Estonia, Francia, Germania, Giappone, Italia, Kazakhistan, Lussemburgo, Olanda, Polonia, Repubblica Ceca, Russia, Slovenia, Svizzera, Ucraina, Usa e Centro Mondiale del Ciclismo (squadra mista UCI).

LA COPPA DELLE NAZIONI U23

Introdotta nel 2007, la Coppa delle Nazioni U23 costituisce un passaggio obbligato per i ciclisti under 23 che desiderano partecipare alle gare loro riservate nei Campionati del mondo di ciclismo su strada. Nel 2015 comprende sei gare ed è riservata alle squadre nazionali a cui, in base ai risultati, sono assegnati dei punti per determinare il numero di posti assegnati a ciascun Paese ai mondiali di Richmond (USA)

PROGRAMMA

SABATO 25 LUGLIO 2015

14.00 – 17.00 Accrediti per organizzazione, stampa e seguito ufficiale. Apertura della Sala Stampa ai giornalisti accreditati

14.00 – 16.30 Verifica licenze per gruppi sportivi e distribuzione numeri dorsali

17.00 Riunione riservata ai direttori sportivi delle squadre

DOMENICA 26 LUGLIO 2015

7.00 – 18.00 Apertura Permanence – Segreteria di gara

8.00 – 19.00 Apertura Sala Stampa ai giornalisti accreditati

11.00 – 11.50 Presentazione squadre e firma foglio di partenza a Taino

12.00 Partenza ufficiale Taino

16.30 circa Arrivo, cerimonia protocollare Angera

17.00 Conferenza stampa del vincitore presso Sala Stampa

Tutte le info su: http://cyclingsportpromotion.com/event/trofeo-almar/

NEWS CORRELATE

COPPA NAZIONI U23: Presentato il trofeo Almar-Coppa dei Laghi