13 Agosto Ago 2015 1714 2 years ago

TEST EVENT: Gli azzurri di Cassani sono a Rio de Janeiro

Prima uscita della Nazionale che domenica 16 agosto parteciperà all’International Road Cycling Challenge sul percorso (abbreviato) della gara olimpica 2016

Azzurri Rio

Rio de Janeiro (BRA) (13/8) – Sole, clima mite ed una giornata fatta per “pedalare” hanno accolto la Nazionale guidata dal CT Cassani che ha raggiunto nella mattina di oggi Rio De Janeiro (Brasile), dove domenica 16 agosto si svolgerà l’International Road Cycling Challenge, Test Event in chiave olimpica. Il percorso ricalcherà quello delle Olimpiadi 2016 con un chilometraggio accorciato.

Per i quattro moschettieri azzurri arrivati nella mattinata di oggi a Rio de Janeiro, che il CT Cassani ha voluto a questo Test Event per testare e valutare poi il percorso della prova in linea che assegnerà l’anno prossimo l’alloro olimpico, un primo allenamento di circa 3 ore lungo le strade brasiliane per entrare in confidenza con il territorio ed andare in avanscoperta di questi luoghi.

Valerio Agnoli (Astana Pro-Team), Valerio Conti (Lampre-Merida), Iuri Filosi (Nippo-Vini Fantini) ed Edoardo Zardini (Bardiani Csf), non hanno perso tempo: una volta raggiunto l’albergo dove alloggiano, insieme al CT Cassani che li ha accompagnati con l’auto, sono partiti per il loro primo allenamento. Complice la gran voglia di pedalare ed il clima atmosferico assolutamente favorevole. Ad accompagnare agli azzurri anche il CT Edoardo Salvoldi, in Brasile per testare il percorso riservato alle donne (nella foto gli azzurri con i CT Cassani e Salvoldi).