10 Aprile Apr 2016 1747 one year ago

COPPA NAZIONI JRS: Doppietta olandese a Roubaix

Assolo di Jarno Mobach seguito a 4” dal connazionale Niels Eeckhoof e dal francese Tanguy Turgis – Moreno Marchetti e Andrea Bagioli al 26° e 34° posto, ritirati gli altri azzurrini

Parigiroubaixjrs Podiofinale

Roubaix (FRA) (10/4) – Doppietta olandese nella Parigi-Roubaix Juniores valida quale prova di Coppa delle Nazioni UCI sulla distanza di 111 km, con 28 tratti di pavè da superare.

Si è imposto da finisseur Jarno Mobach anticipando di 4” il connazionale Niels Eeckhoof, il francese Tanguy Turgis e altri tre corridori componenti il gruppetto che ha fatto la differenza nel finale.

La corsa si è decisa a Camphin-en-Pévèle e Carrefour de l'Arbre, dove si è creata la selezione decisiva.

Il percorso era molto scivoloso a causa della pioggia caduta fino alla mezzanotte del giorno prima. "Sembrava di pattinare sul ghiaccio - dice il CT De Candido - ma questa è la Roubaix e bisogna fare i conti con le insidie che ci possono essere".

Ben quattro azzurrini sono stati costretti al ritiro dalle insidie del percorso: Stefano Oldani, vittima di una caduta, Michele Gazzoli, punta di questa nazionale, che in una curva insieme ad altri due atleti è caduto perchè la moto davanti è scivolata, Edoardo Sali e Matteo Donegà. Anche per quest'ultimo una caduta ed un guasto al mezzo. Fortunatamente nulla di grave per gli azzurrini.

Sono riusciti invece ad entrare nel primo gruppo degli inseguitori a 33” dal vincitore Moreno Marchetti, 26°, e Andrea Bagioli, 34°

Il prossimo appuntamento per la Nazionale Juniores è la Corsa della Pace in Repubblica Ceca, terza prova di Coppa Nazioni di categoria UCI in programm l'8 maggio. Il CT De Candido schiererà al via altri corridori per allargare l'esperienza internazionale tra i giovani azzurri.

(nella foto directvelo il podio).

ORDINE D’ARRIVO

1

Jarno MOBACH

OLA

Km. 111 in 2h50’57”

2

Nils EEKHOFF

OLA

a 4”

3

Tanguy TURGIS

FRA

4

Andreas KRON

DAN

5

Jasper PHILIPSEN

BEL

6

Marc HIRSCHI

SUI

7

Brent VAN MOER

BEL

a 33”

8

Ludvik HOLSTAD

NOR

9

Stefan BISSEGGER

SUI

10

Håkon AALRUST

NOR

26

Moreno MARCHETTI

ITA

34

Andrea BAGIOLI

ITA