10 Maggio Mag 2016 1357 one year ago

Rio 2016: ecco la maglia per le Olimpiadi

Approvato dal CIO l'abbigliamento tecnico, realizzato da Castelli, e proposto dalla FCI: maglia bianca con scritte azzurre e tricolore centrale, i pantaloni sono azzurri con le scritte bianche. Sarà utilizzato da tutte le Nazionali ad eccezione del BMX

Italia Olimpiadi 2016 Rio Prp01

L'Area Sport e Preparazione Olimpica del CONI ha comunicato oggi alla Federazione che il CIO ha approvato l'abbigliamento tecnico proposto per la Squadra Olimpica di Ciclismo a Rio 2016.

Il design dell'abbigliamento, realizzato da Castelli, si inserisce nella recente tradizione della nostra partecipazione alle Olimpiadi: maglia bianca con inserti e scritte in azzurro. Una novità riguarda la fascia tricolore centrale che richiama quanto realizzato per le maglie dei Campioni Italiani strada. I pantaloncini sono in azzurro con scritte e inserti bianchi e due piccoli tricolori nella parte anteriore e posteriore.

Questo abbigliamento sarà utilizzato dalle Nazionali strada, pista, XCO e Paralimpica. Il BMX, che prevede un abbigliamento dalle caratteristiche tecniche particolari, utilizzerà invece un materiale leggermente diverso, adattato alle esigenze specifiche della disciplina e realizzato da un altro fornitore.

Maglia