21 Marzo Mar 2017 1147 6 days ago

TRIAL: Concluso l’allenamento della Nazionale a Balangero

Si è svolto nella nuova struttura Bikeland che resterà come campo scuola permanente per avvicinare i giovani alla disciplina

Bani 21Marzo

Balangero (TO) (19/3) – Si è svolto nella località piemontese l’ultimo allenamento programmato per gli atleti della squadra nazionale trial. Ad accogliere gli atleti, la rinnovata struttura ora denominata Bikeland, che il comune ha dato in gestione al sodalizio locale Condor Team Balangero, società che da anni pratica con grandi risultati, tutte le discipline del ciclismo e che ora sta investendo anche nel trial.

Con il supporto del CT Angelo Rocchetti, infatti, nelle giornate precedenti si sono realizzate le strutture e le zone dove si è svolto l’allenamento e che rimarranno come campo scuola permanente, proprio per avvicinare nuovi atleti a questa disciplina e per far acquisire anche ai già più esperti tesserati le capacità di equilibrio, coordinazione e controllo della bicicletta in ottica di quella multidisciplinarietà che specialmente in età giovanile deve essere sostenuta e praticata.

Tematiche condivise dai tecnici e dirigenti della società, che ha nel proprio organico uno dei trialisti attualmente più forti e promettenti anche in campo internazionale, l’attuale campione italiano Junior Giulio Porcario.

Pilo 21Marzo

All’allenamento di domenica scorsa, oltre agli azzurri, erano presenti i migliori trialisti di tutte le categorie che a breve si sfideranno nelle prove di Coppa Italia, alle quali sarà aggiunto anche un appuntamento proprio in questa struttura.

Nella giornata di sabato si è poi tenuto un campo scuola dedicato ai giovani tesserati del team locale, che si sono approcciati a questa nuova esperienza con entusiasmo e caparbietà. Ora che possono usufruire di strutture permanenti non perderanno l’occasione per inserire nel proprio programma di allenamento anche un lavoro più specifico e tecnico (nelle foto Bani e Pilo).