8 Giugno Giu 2017 1115 5 months ago

Stage della Nazionale XCM a Rivisondoli

Visita del Presidente Di Rocco agli azzurri in allenamento sul percorso dell'AmAbruzzo Marathon

Rivisondoli Visitadirocco

Rivisondoli (AQ) (15/6) - In Abruzzo il ciclismo trova sempre terreno molto fertile per i grandi eventi e l’organizzazione di gare. Una prima volta di lusso l’allestimento del ritiro della nazionale italiana marathon del neo commissario tecnico Mirko Celestino che ha scelto Rivisondoli e le montagne dell’AmAbruzzo Bike Marathon per effettuare un breve periodo di preparazione da lunedì 12 a giovedì 15 giugno in vista degli appuntamenti clou della stagione.

Una quattro giorni che aggiunge valore all’attività promozionale degli organizzatori dell’AmAbruzzo Marathon e di riflesso dell’attività del comitato regionale della Federciclismo Abruzzo presieduto da Mauro Marrone che accoglie con orgoglio questo ritiro.

Nell'ultima giornata non poteva mancare la gradita visita del Presidente della FCI Renato Di Rocco, che ha portato il suo "in bocca al lupo" alla Nazionale. Gli azzurri della mountain bike marathon hanno pedalato sui percorsi dell’evento off-road (in data domenica 6 agosto) che proporrà il percorso lungo di 83 chilometri (2650 metri di dislivello) e il medio di 45 chilometri (1500 metri di dislivello). Il ritiro della nazionale rappresenta una vetrina per il territorio e per il turismo sportivo: infatti parte del tracciato ricalca alcune delle piste da sci del comprensorio Alto Sangro (uno dei più importanti d'Italia) ed i tratturi noti per la transumanza.

All'evento sono stati convocati dal Coordinatore Squadre Nazionali Davide Cassani, su indicazione del Commissario Tecnico Mirko Celestino, i sotto elencati atleti:

CASAGRANDE FRANCESCO - A.S.D. CICLI TADDEI

CATTANEO JOHNNY - WILIER FORCE SQUADRA CORSE

COLONNA PAOLO - SCOTT RACING TEAM

COMINELLI CRISTIAN - SOUDAL LEECOUGAN MTB RACING TEAM

FAILLI FRANCESCO - A.S.D. CICLI TADDEI

FERRARO DAMIANO - TEAM TREK - SELLE SAN MARCO

FUMAGALLI MARA - POLIMEDICAL-FRM

LONGA MATTIA - CANNONDALE RH-RACING

MENSI DANIELE - SOUDAL LEECOUGAN MTB RACING TEAM

NISI MARIA CRISTINA - BIKE INNOVATION | FOCUS | PISSEI

PELLIZZARO JESSICA - TEAM RUDY PROJECT - XCR

RABENSTEINER FABIAN - TEAM TREK-SELLE SAN MARCO-TONELLO

La trasferta sarà diretta dallo stesso CT Mirko Celestino

Per tutta la durata del ritiro lo staff azzurro alloggerà presso il Grand Hotel Europa a Rivisondoli.