19 Agosto Ago 2017 1910 3 months ago

EUROPEO DERNY: Riccardo Minali conquista il bronzo, titolo a Burkart

Ottima prestazione dell’azzurro pilotato da Cordiano Dagnoni, i padroni di casa si aggiudicano anche l’argento con Schweitzer

Europeoderny Podio2017

Hannover (GER) (19/8) – Medaglia di bronzo per l’azzurro Riccardo Minali, in forza all’Astana Pro Team, nel Campionato Europeo Derny disputato oggi ad Hannover, in Germania. Minali è stato pilotato da Cordiano Dagnoni.

I padroni di casa hanno fatto la parte del leone aggiudicandosi l’oro e il titolo continentale con Achim Burkart, pilotato da Chistian Ertel, e la medaglia d’argento con Christoph Schweitzer, pilotato da Christian Dippel.

Burkart è il campione tedesco della specialità sempre guidato da Ertel. Nato a Bühl (Baden-Wurttemberg) il 30 giugno 1992 ha 25 anni. Minali, nato il 19 aprile 1995 a Isola della Scala (Verona), ha 22 anni.

"Ottimo risultato ad Hannover al campionato europeo derny - scrive Riccardo Milani sul suo profilo FB - Un grazie al mio pacer Cordiano Dagnoni".

Così Dagnoni: "L'obiettivo era più ambizioso ma una medaglia di bronzo va bene, soprattutto se si considera che per Riccardo Minali era solo la seconda gara dietro derny"

CLASSIFICA FINALE

  1. Achim Burkart, pilota Christian Ertel (Germania)
  2. Christoph Schweitzer, pilota Christian Dippel (Germania)
  3. Riccardo Minali, pilota Cordiano Dagnoni (Italia) a 1 giro
  4. Wolf Justin, Bäuerlein Peter (Germania) a 2 giri
  5. Gittings Matt, Straßmann. Carsten (Gran Bretagna) a 3 giri
  6. Rugovac Denis, Schumacher Ralph (R. Ceca) a 3 giri
  7. Freuler Jan-André, Buchmann Robert (Svizzra) a 4 giri
  8. Moors Oliver, Gilbert. George (Gran Bretagna) Dnf ; Kos Christian, Kos Renè (Olanda) Dnf