3 Settembre Set 2017 1748 2 months ago

MONDIALE PARACICLISMO: Trionfo finale per gli azzurri

Cecchetto, Mazzone e Zanardi stravincono la staffetta Team Relay, l’Italia chiude con 14 medaglie (7 oro, 4 argento, 3 bronzo)

Trioazzurrostaffetta

Pietermaritzburg (RSA) (3/9) - Finisce come era iniziato questo Mondiale e cioè con la schiacciante superiorità dei nostri Handbikers. La nostra staffetta , composta da Cecchetto, Mazzone e Zanardi ha stravinto, come previsto, con un distacco abissale ( considerando la brevità della gara) rispetto ai pur forti USA e Germania (foto in alto e in basso Credito Maria Pansini)

Staffettapodio

Ormai sia in Coppa che ai Mondiali che alle Olimpiadi i nostri terzetti non hanno rivali e questa gara che chiude sempre gli eventi internazionali di Paraciclismo diventa una passerella trionfale per i nostri colori.

L’Italia chiude con 14 medaglie in totale di cui ben 7 del metallo più pregiato.

Nel Team Relay è partito per primo Paolo Cecchetto che ha subito permesso al secondo staffettista, Alex Zanardi, di partire in testa . A questo punto i margini di vantaggio si sono dilatati e Luca Mazzone non ha fatto altro che amministrare con saggezza e senza rischi i tanti secondi di distacco.

Prima della gara del Team Relay solo un ottavo posto per il Tandem di Bersini e Panizza in una corsa che ha visto la fuga da lontano dei colombiani Serna Moreno/Perez Arango capaci di mantenere un distacco di una trentina di secondi amministrando saggiamente il vantaggio fin sul traguardo. Peccato per i nostri portacolori che negli ultimi due chilometri perdevano le ruote del gruppetto inseguitore e non riuscivano a disputare la volata per le piazze d’onore.

Arrivederci a Maniago nel 2018

Valentini Zanardi1

MEDAGLIERE AZZURRO

ORO: 7

MH2 Crono e strada : Luca Mazzone

MH3 Crono : Paolo Cecchetto

MH5 Crono : Alessandro Zanardi

WH3 Crono e strada : Francesca Porcellato

TEAM RELAY HANDBIKE : Cecchetto/Mazzone/Zanardi

ARGENTO : 4

WC4 : Strada Jenny Narcisi

MT1 : Strada – Leonardo Melle

MH5 Strada – Alessandro Zanardi

MH3 Strada – Paolo Cecchetto

BRONZO : 3

MT1 : Crono - Leonardo Melle

MH1 : Strada – Fabrizio Cornegliani

MC3 . Strada – Fabio Anobile

A cura di Ufficio Comunicazione FCI comunicazione@federciclismo.it

TUTTE LE NEWS CORRELATE