15 Settembre Set 2017 1615 7 days ago

Sabato il Memorial Marco Pantani con gli azzurri

Partenza alle ore 11,30 da Cesenatico dove è posto anche il traguardo finale a Piazza Marconi – Sintesi su RaiSport dalle ore 17

Memorialpantani15settembre

Cesenatico (FC) (15/9) - Domani prenderà il via la 14^ edizione del Memorial Marco Pantani, corsa valida per la Ciclismo Cup. I corridori dovranno affrontare 189 km con partenza e arrivo a Cesenatico. La gara ciclistica, riservata ai professionisti e inserita nel calendario UCI (Unione Ciclistica Internazionale), giunta alla 14^ edizione, è intitolata alla memoria di Marco Pantani, atleta nato e vissuto a Cesenatico, capace di vincere nello stesso anno Giro d'Italia e Tour de France e autore di alcune tra le più grandi imprese del ciclismo moderno.

La corsa partirà e arriverà a Cesenatico, la città natale dell'indimenticato ciclista. Partenza alle 11,30, arrivo previsto intorno alle 15.30/16.00 in Piazza Marconi, proprio davanti al monumento dedicato allo scalatore di Cesenatico.

I 174 atleti inseriti nell’elenco partenti rappresentano un totale di 24 squadre, tra cui il vincitore dell’edizione 2016 Francesco Gavazzi.

Il percorso è caratterizzato dalla salita di Montevecchio, da scalare per tre volte. Gli ultimi 20 km sono però tutti pianeggianti e sulla carta la vittoria si deciderà in volata.

Su Raisport la sintesi della corsa dalle ore 17

Alla manifestazione sono stati convocati dal Coordinatore Squadre Nazionali Davide Cassani, su indicazione del Commissario Tecnico Marino Amadori (per quanto concerne la categoria U23), i sotto elencati atleti:

Bennati Daniele Movistar Team
Bettiol Alberto Cannondale - Drapac
De Marchi Alessandro Bmc Racing Team
Moschetti Matteo Viris-Maserati-Sisal Matchpoint-L&L
Puccio Salvatore Team Sky
Senni Manuel Bmc Racing Team
Ulissi Diego Uae Abu Dhabi
Viviani Elia Team Sky

La squadra sarà diretta dal Commissario Tecnico Davide Cassani che si avvarrà della collaborazione del tecnico Marco Villa.