4 Febbraio Feb 2016 1227 5 years ago

NAZIONALE BMX: concluso lo stage a Medellìn

Bilancio positivo per le due settimane di preparazione olimpica - Il tecnico Laurent: "Impegno necessario per definire le strategie di tutta la stagione"

Medellin Stage2016

Il bilancio di questo primo stage di preparazione olimpica della Nazionale BMX è "positivo, tenuto conto dell’alto livello tecnico della pista": parola del tecnico Ludovic Laurent. La selezione azzurra composta da Romain Riccardi, Roberto Cristofoli, Mattia Furlan e Camilla Zampese è volata in Colombia il 17 gennaio per una prima sessione di allenamento in vista di Rio 2016.

"Queste due settimane erano necessarie per capire quali potevano essere le strategie e le combinazioni tattiche e tecniche da attuare per il prosieguo della stagione" le parole del tecnico al rientro in Italia. E ancora: "Gli atleti maschi, Riccardi, Cristofoli e Furlan, hanno lavorato tantissimo sulla partenza, sulla prima linea e sulla linea pro. Su questa linea, la più importante sarà essenziale non commettere errori tecnici. Grande impegno anche per Camilla Zampese, che si è concentrata lavorando per trovare quegli automatismi necessari a dare il massimo ai prossimi Campionati del Mondo".

Lo stage è stata anche un'ottima opportunità per confrontarsi con alcuni atleti avversari come la nazionale francese, norvegese ed ovviamente colombiana.