30 Marzo Mar 2018 1017 4 months ago

Supercross BMX: Al via domani le due prove di Saint Quentin

Scatta questo weekend la Coppa del Mondo Supercross con i primi due appuntamenti in Francia. Il CT Gargaglia ha convocato 10 atleti

Schermata 2018 03 23 Alle 08

Saint-Quentin (FRA) - Dopo l'impegno europeo di Verona, scatta domani la nuova avventura internazionale della BMX con la Coppa del Mondo Supercross. I primi due appuntamenti in programma a Saint Quentin, in Francia, in programma il 31 marzo e il primo aprile. All’evento il Coordinatore delle Squadre Nazionali Davide Cassani, su indicazione del CT Francesco Gargaglia, ha convocato i seguenti atleti:

Bertagnoli Pietro - Team Bmx Verona
Bonini Nicolò - Ciclomania Racing
Cristofoli Roberto - Dn 1 Evreux Bmx
Dal Lago Andrea - Team Bmx Verona
Fantoni Giacomo - Team Bmx Verona
Furlan Mattia - Bmx Creazzo
Gargaglia Giacomo - G.S. Testi Cicli A.S.D.
Giustacchini Tommaso - Team Bmx Verona
Sciortino Martti - A.S. Besnate A.S.D.
Tomizioli Michele - Prototype Performance Team

La squadra sarà diretta dal CT Francesco Gargaglia, che alla vigilia della prova sa già che l'impegno sarà importante: "E' il primo evento mondiale della stagione, che vedrà la partecipazione dei migliori rider del mondo, e questo renderà la gara molto impegnativa" le parole del CT. E ancora: "I ragazzi vengono da un inverno intenso fatto di duri allenamenti e di gare anche all'estero, quindi alcuni saranno sicuramente in lotta per ottenere le posizioni migliori. Sono tutti molto carichi, vogliono dimostrare quelle che sono le loro qualità e quanto siano migliorati durante un inverno ricco di allenamenti".

IL PROGRAMMA