13 Luglio Lug 2018 0849 2 months ago

CDM BMX Freestyle: i riders azzurri sul park di Edmonton

I cinque piloti italiani hanno provato le loro run in previsione della prova di Coppa del Mondo che partirà oggi con le qualifiche. Sabato le semifinali e domenica le finali.

Riders Azzurri

Dopo i primi giorni di acclimatamento e allenamento nei vari bike park della cittadina canadese, Castle Downs, Mills Woods, House of Wheels, ieri finalmente i cinque riders azzurri convocati dal CT Francesco Gargaglia e seguiti in loco dal Collaboratore Tecnico Massimiliano Landini, hanno avuto a disposizione un ora e venti minuti di prove libere sul park allestito dal FISE all’interno del Louise McKinney Riverfront Park, che dista solo 10 minuti a piedi dal centro di Edmonton.

I piloti italiani, capitanati dal nostro top rider Alessandro Barbero, si sono cimentati, sulle rampe, sui box e sui wall del park, provando le loro run che domani, venerdì 13 luglio dovranno esibire davanti alla giuria per le qualificazioni. Dalla fase di qualifica, 71 sono i riders iscritti, usciranno i 24 piloti, che accederanno alle semifinale di sabato e poi solo i top 12 parteciperanno alla finale in programma domenica 14 luglio.

Tutti i nostri piloti, hanno giudicato positivamente questo primo approccio con il campo di gara, capitan Barbero soddisfatto delle sue prove, ha dichiarato che il park non è facile ma le linee proposte permettono di esprimere tutti i tricks del suo repertorio, per poter far bene in questa terza prova di Coppa del Mondo e prepararsi alla fase finale della stagione, che coincide però anche con la prima parte della fase per la qualificazione Olimpica di Tokyo 2020.

Gli azzurri convocati per la prova di Coppa del Mondo

BARBERO ALESSANDRO - PRO BIKE RIDING TEAM
BETTASSA EMANUEL - PRO BIKE RIDING TEAM
FALVO CHRISTIAN - PRO BIKE RIDING TEAM
GALLI VITTORIO LUDOVICO GERMANO - G.S. TESTI CICLI A.S.D.
MONGILLO FRANCESCO - TEAM LAPIERRE - TRENTINO - ALE'