13 Maggio Mag 2019 0955 11 days ago

TRIAL - Bonalda secondo nell'internazionale di Olomouc

Ottima prova per la Nazionale impegnata in Repubblica Ceca: il campione italiano sale sul podio, mentre l'altro azzurro in gara, Porcario, conquista anche lui l'accesso alla finale e chiude al sesto posto.

Podio 20'

Ottimi i risultati ottenuti dai nostri azzurri presente alla manifestazione internazionale in programma a Olomouc in Rep. Ceca. Entrambi i convocati, Marco Bonalda e Giulio Porcario, si sono qualificati per la finale a 6 nella cat. 20’, per chiudere poi rispettivamente al secondo e al sesto posto e guadagnando così punti importanti ai fini del raking internazionale.

Con la nuova formula, che da quest’anno verrà applicata a tutte le prove di Coppa del Mondo, vengono assegnati 10 punti per ogni porta superata di ogni zona, riducendo quindi la discriminante delle penalità che fino ad ora condizionava la classifica delle gare senza tener conto dei passaggi effettivamente effettuati. Subito a suo agio sulle ottime zone predisposte dallo staff organizzatore, il campione italiano in carica Bonalda, ha chiuso in seconda posizione davanti all’atleta di casa Kolar Vaclav, terzo lo slovacco Hlavaty Samuel. Solo quarto il campione del mondo in carica Pechhacker Thomas a causa di un errore nell’ultima zona dopo essere stato in testa per tutta la finale. Conclude in sesta posizione l’altro azzurro in gara, Porcario, che anche lui da quest’anno gareggia nella cat. 20’.

Positiva quindi la trasferta che si conclude oggi con la partecipazione, fuori classifica, dei nostri trialisti al campionato nazionale della Rep. Ceca. L'esperienza, oltre all'ottimo risultato, ha fatto guadagnare punti importanti per la classifica del ranking e ha dato la possibilità di sperimentare la nuova formula in previsione delle prove di CDM di cui due sono programmate in Italia.