18 Maggio Mag 2019 1939 29 days ago

BMX Czech Cup 2019: Tre azzurri a punti nella prima giornata

La prima giornata di gare dell'internazionale C1 di Pardubice si chiude con il terzo posto di Furlan tra gli Elite, il terzo posto di De Vecchi e il settimo di Girlanda tra gli Junior

Bmx Lupi E Azzurri

Pardubice (Rep. Ceca) - Si è chiusa con tre azzurri a punti la prima giornata di gare a Padubice, dove questo weekend è in scena la gara internazionale C1 BMX Czech Cup 2019, importantissima ai fini del ranking olimpico. Per quanto riguarda la prova Elite, Mattia Furlan conquista un buonissimo terzo posto in una gara combattuta e una finale che ha fatto show. Peccato per Matteo Grazian, Michele Tomizioli, Giacomo Gargaglia e Martti Sciortino, che non passano la semifinale a causa di cadute, contatti e problemi tecnici in una pista molto piccola e stretta. "Questo comporta un gruppo di piloti molto compatto e quasi zero spazio di margine per muoversi" spiega il CT Tommaso Lupi. E ancora: "Sono comunque tutti già carichi e motivati per riprovarci domani".

Regala soddisfazioni anche la prova Juniores, dove entrambi gli azzurri in gara portano a casa punti importanti: Mattia Girlanda entra in finale e chiude 7º, Federico De Vecchi conquista un importante podio con un 3º posto. "E' stata una gara soddisfacente da una parte, meno dall'altra. Però archiviamo la giornata con podi e punti importanti per la squadra. Domani proveremo a fare ancora meglio" conclude il CT Lupi.