22 Maggio Mag 2019 1326 3 months ago

RADUNO JRS e U23: Lavoro specifico sulle crono a Gabicce

Tre giorni di lavori intensi hanno caratterizzato il raduno azzurro per la Nazionale U23 di Marino Amadori e Juniores di Rino De Candido che si è concluso oggi e si è concentrato soprattutto sulle prove contro il tempo

U23 Juniores 1

Gabicce mare (22/05) - Tre giorni di lavori intensi hanno caratterizzato il raduno azzurro per la Nazionale U23 di Marino Amadori e Juniores di Rino De Candido che si è concluso oggi a Gabicce. Tra gli azzurri U23, anche due atleti del Team Professional - Continental Bardiani – CSF: Francesco Romano e Daniel Savini, atleti U23 per dare continuità alla programmazione e collaborazione con i Team. Per questi due ragazzi, il CT Amadori sta valutando la possibilità di inserirli nell’organico azzurro alle prossime prove di Coppa Nazioni UCI in programma in Polonia e, successivamente, in Repubblica Ceca.

Nello specifico, il lavoro svolto dai quattro azzurri U23 in raduno si è centrato sull’attività a cronometro in particolare a squadra, proprio per affrontare al meglio la cronosquadra in calendario al GP Orlen Nations, imminente prova del challenge UCI di categoria (1/2 giugno Polonia). Anche per il gruppo degli azzurrini del CT De Candido, le giornate di raduno sono servite per realizzare lavori sulla forza ed in particolare sulle bici-crono per testare resistenza e velocità e dare loro indicazioni preziose sulla modalità di preparazione.

Ad accompagnare il raduno anche Claudio Cucinotta del Centro Studi FCI.

Ricordiamo che la Nazionale Juniores, in un organico diverso da quello del raduno, parteciperà questo fine settimana, sabato 25 e domenica 26 maggio, al Trophee Centre Morbihan in Francia, quarta prova del circuito UCI di categoria. Riportiamo sotto gli azzurri che hanno partecipato al raduno convocati dal coordinatore delle Nazionali, Davide Cassani su indicazione del CT di categoria:

UNDER 23
Matteo GERBAUDO - TEAM FORTEBRACCIO
Luigi PIETRINI - GS MALTINTI LAMP. BANCA CAMBIANO
Francesco ROMANO - BARDIANI-CSF
Daniel SAVINI - BARDIANI-CSF

JUNIORES
Alessandro BARONI - GB JUNIOR TEAM
Gregorio BUTTERONI - TEAM FRANCO BALLERINI DUE C
Marco Daniel CODEMO - 1914 CYCLING TEAM BASSANO
Guido DRAGHI - G.S. STABBIA CICLISMO
Sebastian Davide KAJAMINI - ANGELO GOMME VILLADOSE
Lorenzo MILESI - CICLISTICA TREVIGLIESE
Alessio PORTELLO - RINASCITA ORMELLE FRIULI