2 Giugno Giu 2019 1943 2 months ago

PAYS DE VAUD: Trionfa Brenner, a Martinelli la maglia a pois

Bilancio positivo della Nazionale guidata da Rino De Candido

Italiajrs Vaud

Anche con la chiusura di questa trasferta azzurra il CT De Candido può dirsi soddisfatto. Con Zambanini e Carretta piazzati nella top ten della frazione di apertura, Martinelli sul terzo gradino del podio della semitappa in linea e la conquista da parte dell’azzurro della Maglia a Pois come miglior scalatore, la Nazionale juniores torna dal Tour du Pays corso in Svizzera con qualche consapevolezza in più.

“Abbiamo fatto esperienza e questo è davvero fondamentale per la nostra categoria – dice De Candido –. Poter inserire nell’organico giovani talenti che si confrontano con l’estero è una lezione preziosa”.

Il Tour de Vaud è andato al tedesco Marco Brenner che si è imposto fin dalla prima frazione. Mentre la tappa odierna è stata vinta dal francese Alex Baudin davanti allo statunitense Lamperti e al ceco Bittner.

Il prossimo appuntamento internazionale per gli azzurrini del CT De Candido è la sesta prova di Coppa Nazioni di categoria in programma dal 20 al 23 giugno in Germania “Lvm Saarland Trofeo” corsa prima denominata Trofeo Karlsberg.

Prima di questo confronto internazionale il calendario nazionale ha una corsa di spessore: i Campionati Italiani Juniores del 16 giugno in programma in Umbria.

Una gara che potrà dare al CT De Candido altre indicazioni preziose in vista dei prossimi appuntamenti internazionali e, quindi, dei Mondiali in programma nello Yorkshire di fine settembre.

Ufficio Stampa FCI