7 Giugno Giu 2019 2006 2 months ago

CORSA PACE: Sfreccia lo svizzero Bisseger

Davanti a cinque fuggitivi conquista anche la maglia di leader - Dalla Valle, decimo, è ancora il migliore degli italiani

Volataprima Corsapace

Dopo il cronoprologo iniziale della Corsa della Pace, in corso di svolgimento in Repubblica Ceca, che ha visto Nicolas Dalla Valle conquistare il terzo posto; la prima tappa odierna è stata caratterizzata dalla fuga di sei corridori, che hanno poi tagliato il traguardo per primi. In questa fuga l’Italia non ha saputo esserci.

In una frazione davvero particolare da Jeseník a Rýmařov corsa sulla distanza di 134,2 km, ha avuto la meglio sui sei fuggitivi lo svizzero Stefan Bissegger che si è imposto sull’olandese Marijn Van Den Berg, secondo e sul portoghese Francisco Campos, terzo all’arrivo.

Peccato per gli azzurri del CT Amadori che hanno accusato, probabilmente, qualche distrazione lasciandosi sfuggire così l’occasione senza però considerare i giochi conclusi ed hanno collaborato, nel gruppo dietro ai sei in fuga, per contenere il distacco che si è fermato a 1’09”.

Il primo degli azzurri è di nuovo Nicolas Dalla Valle, quarto nella volata del gruppo e quindi decimo al traguardo. Poco distante i compagni Luca Colnaghi e Francesco Romano (14^ e 15^).

La testa della classifica è ora guidata dallo svizzero Bissegger a soli 7” dall’austriaco Patrick Gamper e a 9” dall’olandese Van Den Berg. Nella top Ten l’azzurro Dalla Valle, nono a 1’20”.

Con la tappa regina in programma domani, sabato 8 giugno, da Krnov a Dlouhé stráně che si snoda lungo 150,6 km, impegnativa e con arrivo in salita, la classifica può subire dei veri e propri ribaltoni. Aspettiamoci di tutto.