22 Giugno Giu 2019 1312 3 months ago

EUROPEAN GAMES MINSK: La Nazionale Uomini Strada

Domani, domenica 23 giugno, la prova in linea dedicata agli élite

Azzurristrada Minsk

Davide Ballerini (Astana Pro Team), Niccolo Bonifazio (Direct Energie), marco Canola (Nippo-vini Fantini-Faizanè), Dario Cataldo (astana Pro Team) e Mattia Cattaneo (androni Giocattoli-Sidermec), sono i cinque alfieri azzurri della nazionale élite che domenica 23 giugno disputeranno l’european games 2019, prova in linea. 180 i km totali nel circuito di minsk city (un giro misura 15 km e sarà ripetuto 12 volte), designeranno il vincitore della 2^ ed. dei giochi europei.

Un percorso visionato dagli azzurri e che presenta strappi. Sarà difficile controllare la corsa proprio perché al via ogni nazione avrà al massimo cinque corridori.

Per il CT Cassani la sua Nazionle in questo appuntamento è ben amalgamata: “Bonifazio è il velocista che vuole mettersi in mostra visto la sua giovane età. Crediamo tutti in lui. Ballerini ha fatto un buon Giro del Delfinato. Cataldo è l’esperto di questa Nazionale. Cattaneo torna in Azzurro da professionista e Canola ha fatto un buon europeo lo scorso anno. Siamo una Nazionale ben assortita. Senza dimenticare che dovremmo poi fare i conti con il Meteo” – conclude Cassani, sperando che non ci sia pioggia.

Intanto è in corso di svolgimento la prova in linea donne élite con le azzurre del CT Salvoldi.

Sito dedicato