7 Luglio Lug 2019 1958 11 days ago

L'azzurro De Cassan 2° ad Ascoli Piceno

Nel 4° Memorial Luigi Ferretti alle spalle di Alessandro Verre

Podioazzurro Ascoli

Bravi gli azzurrini del CT De Candido che dopo aver partecipato ieri al 5^ ^ Memorial Nino Amabili ad Offida, oggi hanno concluso questo week-end in azzurro al 4^ Memorial Luigi Ferretti di Ascoli Piceno.

Ricordiamo che la Nazionale Juniores di Rino De Candido ha scelto, per criticità logistiche, di non partecipare al GP General Patton di Lussemburgo, 7^ prova del Challenge UCI di categoria, in programma questo fine settimana e di partecipare alle due prove italiane classe 1.14.

Il gruppo degli azzurri convocati è un gruppo di atleti molto giovani che hanno tutti buone attitudini nelle prove dure in salita. Questi due banchi di prova sono stati utili secondo il CT per la loro crescita.

Non solo. Oggi la Nazionale ha raccolto un ottimo secondo posto conquistando il podio del 4^ Memorial Luigi Ferretti con il giovane Davide De Cassan a 36” alle spalle di Alessandro Verre, il vincitore (nella foto Soncini l'arrivo).

Nei complessivi 102 km di gara con partenza da Ponte Anas di Porta Romana e per tre Giri del Trentuno e una doppia salita finale nella frazione di Rosara, gli azzurrini hanno dimostrato il loro giovane valore completando il secondo posto di De Cassan con il 4^ di Andrea Bussato (a 1’25”) ed il 9^ di Christian Bagatin, entrando così nella top ten su circa 130 atleti al via.

Riportiamo al completo gli azzurri convocati per queste due corse:

Christian Bagatin Canturino 1902 A.S.D.

Andrea Busatto C.S. Libertas Scorzé

Francesco Calì Aspiratori Otelli-Carin-Baiocchi

Davide De Cassan A.S.D. Us Ausonia Csi Pescantina

Igor Gallai Borgo Molino Rinascita Ormelle

Samuele Gimignani Work Service Romagnano