27 Luglio Lug 2019 1750 one month ago

CAMPIONATI EUROPEI: All’olandese Honig il titolo Stayer

Argento e bronzo alla Germania con Schweizer e Harnisch – Mariani e Finatti lontani dalla zona podio

Podiostayers Roberta

Pordenone (27/07) - Doveva essere la gara di chiusura della 3 sere di Pordenone di venerdì 26 luglio al velodromo di Pordenone O. Bottecchia, quella dedicata al titolo europeo Stayer.

In realtà, a causa del maltempo, la giuria ha posticipato alla mattinata odierna la prova continentale che ha visto l’olandese Reiner Honig, in coppia con il pacer Pronk Jos, vincere l’oro europeo nella specialità. Una specialità d’altri tempi proprio per la conformazione delle bici.

Argento e bronzo alla Germania rispettivamente con gli atleti Christop Schweizer (Andrè Dippel Pacer) e Daniel Harnisch (Peter Bauerlein pacer) che hanno provato a mettere in difficoltà l’olandese ma senza successo. Anzi. Nelle fasi finali della gara la coppia olandese ha aumentato il ritmo vincendo nettamente sugli avversari.

Per gli azzurri al via tanta esperienza. Alessandro Mariani non ha superato le qualifiche, mentre Davide Finatti ( Christian Dagnoni stayer) nella finale ha accumulato giri di distacco perdendo così l’obiettivo del podio.

Ufficio Stampa FCI