6 Settembre Set 2019 1018 9 days ago

Raduno U23 Strada - Al Sestriere allenamenti e lezioni teoriche

Oltre all'allenamento quotidiano, gli azzurri di Marino Amadori hanno svolto attività teorica a cura del Settore Studi sulle metodiche di allenamento, l'analisi del percorso gara e la sicurezza in allenamento nell'ambito del progetto Libretto Michele Scarponi.

Raduno Tre

Continua l’attività di formazione del Settore Studi nei riguardi degli atleti impegnati in tutti i livelli delle Nazionali nell'ambito del progetto del Libretto Michele Scarponi. Anche al ritiro degli U23, in svolgimento fino a domenica prossima al Setriere per la preparazione ai Mondiali Strada nello Yorkshire, oltre al quotidiano allenamento, gli azzurri di Marino Amadori hanno svolto lezioni didattiche sulle metodiche di allenamento, l’analisi del percorso gara e la sicurezza in allenamento.

Le lezione sono state svolte dal prof Tacchino, docente del Centro Studi e hanno toccato anche argomenti legati a come la Federazione ha strutturato la propria attività di formazione, alla comunicazione e al ruolo del tecnico.

Ricordiamo che il progetto Libretto Michele Scarponi riguarda tutti gli atleti delle categorie internazionali in attività o che hanno smesso negli ultimi tre anni, che possono richiederlo al Settore Studi. Tale libretto permette l'accesso ai corsi senza l'obbligo della preliminare iscrizione, dando in questo modo la massima possibilità di partecipazione agli atleti.