6 Novembre Nov 2019 0945 15 days ago

Raduno a Montichiari per la Nazionale paraciclismo

La Nazionale di Valentini prepara il Mondiale su Pista in Canada - Ritiro in programma da oggi al 12 novembre

Valentini E Suoi

Mario Valentini ha convocato 7 atleti a Montichiari, ( velodromo appena riaperto dopo i problemi alla copertura ) per tastare la condizione e le qualità tecniche dei nostri ciclisti paralimpici su Pista.

I prossimi Mondiali si svolgeranno sull’anello di Milton , cittadina dell’ Ontario in Canada , ai confini con gli Stati Uniti, dal 30 Gennaio al 2 Febbraio del 2020.

Questi Campionati saranno anche fondamentali per qualificarsi ai prossimi Giochi Paralimpici di Tokio.

Squadra fortissima su strada ( la nostra Nazionale è tra le prime 3 del ranking mondiale) , ora si va alla caccia di successi anche su pista dove ultimamente gli azzurri non sono saliti spesso sul podio.

Per questo stage il C.T. Valentini si affiderà a specialisti come Andrea Tarlao ( recente oro ai Mondiali di Emmen ) , Fabio Anobile ed Eleonora Mele e richiamerà altri ciclisti come Pier Paolo Addesi, Michele Pittacolo e Giancarlo Masini che hanno già avuto in passato discrete esperienze su pista.

Ritorna in Nazionale anche Claudia Cretti , la sfortunata atleta che due anni fa ebbe una bruttissima caduta al Giro d’ Italia femminile e che nel Ciclismo Paralimpico sta ritrovando la miglior condizione . Claudia si è rivelata molto valida nelle crono e quindi potrebbe essere competitiva anche in pista.

Ecco nel dettaglio atleti convocati e Società di appartenenza

ADDESI PIERPAOLO TEAM LEVANTE

ANOBILE FABIO ALOVE TEAM ASD

CRETTI CLAUDIA BORN TO WIN G20 BOILER PARTS AMBEDO

MASINI GIANCARLO ANTHROPOS ASD

MELE ELEONORA ONE GEAR A.S.D.

PITTACOLO MICHELE PITTABIKE A.S.D.

TARLAO ANDREA TEAM LEVANTE