2 Febbraio Feb 2020 1106 5 months ago

Mondiali pista paraciclismo - Piazzamenti per Masini e Tarlao

Nel terzo giorno di gare a Milton, rispettivamente nello scratch MC1 e nell'inseguimento MC5 entrambi chiudono al sesto posto. Oggi si concludono i mondali.

Tarlao

Si avviano alla conclusione i Campionati del Mondo di Ciclismo Paralimpico su Pista a Milton in Canada. Nella terza giornata di gare Giancarlo Masini ha ottenuto un ottimo 6° posto nello scratch della MC1 (sui 15 km,60 giri) dove ha dominato lo spagnolo TenArgiles che ha messo in fila il russo Ermakov ed il sorprendente malese Sahahruddin.

Settima invece Eleonora Mele nella stessa specialità (WC5 10 km e 40 giri ) nella gara che ha visto le britanniche Storey e Lane-Wright ai primi due posti ed il bronzo all’olandese Groot.

Per quanto riguarda l’inseguimento individuale (4 km) Andrea Tarlao è giunto 6° e Pierpaolo Addesi 12° nella MC5 che ha visto il successo del francese Foulon in un avvincente duello col brasiliano Mouro Chaman che nelle qualificazioni aveva ottenuto il miglior responso cronometrico.

In questa stessa specialità, ma nella MC4, Michele Pittacolo chiude 12° mentre l’oro va allo specialista slovacco Metelka, detentore del record mondiale (ottenuto nel 2016 a Montichiari)

Oggi si conclude con le ultime gare valevoli anche per l’Omnium.