1 Marzo Mar 2020 1835 6 months ago

CYPRUS SUNSHINE EPIC - Le coppie azzurre nella top 5 finale

Sfiora il podio finale la coppia Luca Braidot e Daniele Braidot, quinto posto per la coppia Seiwald-Berta

Seiwald Berta

Cala oggi a Cipro il sipario sulla Cyprus Sunshine Epic, prova a tappe internazionale XCO: buone le prestazioni degli azzurri guidati dal CT Mirko Celestino, che da subito hanno raccolto buoni piazzamenti su un palcoscenico che si è dimostrato un utile banco di prova dove imparare, crescere e mettersi in gioco. Sfiora il podio finale la coppia composta dai gemelli Luca e Daniele Braidot, che in maglia azzurra al termine delle prove si piazza al quarto posto della classifica generale. Trionfo finale per la coppia della Kross Racing Team, composta da Ondrej Cink e Bartlomiej Wawak: il terzo posto nell'ultima tappa è stato sufficiente per difendere il primato già acquisito. Peccato per Nadir Colledani e Gioele Bertolini, entrambi costretti al ritiro anzitempo.

Buona trasferta anche al femminile, con Greta Seiwald e Martina Berta che, nonostante il forte vantaggio nei confronti della coppia al sesto posto nella generale, anche oggi ci hanno messo grande impegno e hanno concluso la tappa al quinto posto, stessa posizione con cui hanno chiuso in classifica generale.

"La Cyprus Sunshine Epic è una vetrina importante a livello internazionale: è stato un onore essere stata chiamata a partecipare. Grazie al CT Celestino per l’opportunità e la fiducia, grazie allo staff della nazionale, alla mia compagna di avventura Martina ed a tutte le persone che hanno fatto il tifo per noi”, le parole di Greta Seiwald al termine del circuito. Vittoria di tappa e successo finale per la coppia Annika Langvad e Haley Batten della Specialized Racing.

CLASSIFICA GENERALE FINALE MASCHILE:

1. Ondrej Cink / Bartlomiej Wawak (Kross Racing Team) 14:00:48
2. Alan Hatherly / Simon Andreassen (Specialized Racing 2) 00:45
3. Florian Vogel / Christopher Blevins (Specialized Racing 1) 08:30
4. Luca Braidot / Daniele Braidot (Italia A) 16:06

CLASSIFICA GENERALE FINALE FEMMINILE:

1. Annika Langvad / Haley Batten (Specialized Racing) 15:44:43
2. Kate Courtney / Erin Huck (Scott-Sram) 22:38
3. Emily Batty / Evie Richards (Trek Factory Racing XC) 37:40
5. Martina Berta / Greta Seiwald (Italia C) 01:10:12