14 Luglio Lug 2020 1042 27 days ago

Concluso il raduno della Nazionale U23 al Sestriere

Realizzati i sopralluoghi alle tappe più dure del Tour de l’Avenir 2020 in programma dal 14 al 19 agosto, primo grande obiettivo della stagione. C’è tanta voglia di tornare a correre.

Foto2

Due settimane di raduno in altura, dal 1 al 14 luglio a Sestriere, il primo dopo il lockdown, sono state un vero toccasana per la Nazionale U23 guidata dal CT Marino Amadori.

Un lavoro intenso e la motivazione di essere di nuovo una Squadra, hanno caratterizzato il collegiale e gli azzurri U23 non si sono risparmiati in fatto di ripetute, potenziamento, lavoro dietro moto e sulle lunghe salite che, a Sestriere, certo non mancano. Complice e tacito testimone, il meteo sempre favorevole.

L’occasione è stata anche favorevole per poter effettuare tre sopralluoghi in Francia sulle strade degli arrivi che ospiteranno le ultime tre tappe del Tour de l’Avenir 2020, ridotto a sei tappe, in programma dal 14 al 19 agosto, primo grande obiettivo della Nazionale U23.

Una vera e propria propulsione emotiva per la Nazionale U23 che dopo aver effettuato il raduno in altura ed i sopralluoghi alle tre tappe più faticose del Tour de L’Avenir, la gara a tappe per eccellenza del calendario internazionale di categoria, ha ancor più la voglia di salire in sella e tornare a correre.

Per gli azzurri U23 del CT Amadori è in programma la partecipazione di una rappresentativa azzurra U23 al “Warm Up Ciclismo 2020- Extra Giro”, manifestazione che si svolgerà in Emilia Romagna dal 17 al 26 luglio 2020.

Riportiamo gli azzurri che hanno partecipato al raduno:

ALEOTTI GIOVANNI C TF
BENEDETTI GABRIELE CASILLO - PETROLI FIRENZE - HOPPLA'
COLLEONI KEVIN BIESSE ARVEDI ASD
CONCA FILIPPO BIESSE ARVEDI ASD
FANCELLU ALESSANDRO KOMETA XSTRA CYCLING TEAM
FRIGO MARCO SEG RACING ACADEMY
GAZZOLI MICHELE TEAM COLPACK BALLAN
PETRUCCI MATTIA GROUPAMA - FDJ
PUPPIO ANTONIO KOMETA XSTRA CYCLING TEAM
RIVI SAMUELE TIROL KTM CYCLING TEAM
ZOCCARATO SAMUELE TEAM COLPACK BALLAN