10 Agosto Ago 2020 0905 one month ago

Nazionale Trial - Concluso lo stage di Usseaux

Si è conclusa con un bilancio più che positivo la settimana di stage della squadra nazionale trial a Usseaux (TO) sotto la direzione attenta del CT Angelo Rocchetti.

Gruppo Junior Elite

Si è conclusa con un bilancio più che positivo la settimana di stage della squadra nazionale trial a Usseaux (TO) sotto la direzione attenta del CT Angelo Rocchetti e che ha visto impegnati un gruppo di diverse categorie.
Le ottime condizione meteo, hanno contribuito a far sopportare agli atleti le lunghe sedute di allenamento programmate sulle zone dell’area trial messa a disposizione dal piccolo comune piemontese che negli ultimi anni si è sempre dimostrato particolarmente attento e disponibile. Una collaborazione nata grazie all’interessamento e al lavoro di Luca Signori che ha condiviso l’utilità di dare un segnale di ripresa in questo particolare momento che ha visto l’annullamento di tutte le competizioni a livello internazionale e di buona parte di quelle programmate a livello nazionale.

I lavori, si sono concentrati sulle categorie giovanili nei primi tre giorni della settimana in cui si sono alternati i piccoli trialisti per poi proseguire con le categorie allievi, junior ed elite nei giorni successivi.

Un buon lavoro basato sull’affinamento della tecnica, anche sfruttando la possibilità di confronto, estremamente necessaria e fruttuosa in questa fase di stop delle gare.

Un’ opportunità per ritrovare gli stimoli necessari e riprogrammare a livello mentale le motivazioni e gli obbiettivi di atleti abituati in questo periodo a misurarsi in competizioni internazionali. Buona la risposta dei ragazzi che hanno saputo sopportare carichi di lavoro a cui non erano più abituati, dimostrando determinazione e caparbietà.

Esperienza che, se le condizioni lo permetteranno, potrebbe essere ripetuta per non aggravare definitivamente un’annata agonistica ormai compromessa.

Nella foto in alto: gli Elite e Juniores; sotto: Bonalda