30 Ottobre Ott 2021 1855 27 days ago

BMX Coppa del Mondo: Bertagnoli grande protagonista a Sakarya

Secondo successo a distanza di una settimana per l'Under 23. In gara anche Gargaglia e Radaelli

Whats App Image 2021 10 30 At 16

Vittoria italiana nella BMX oggi in Turchia dove gli azzurri hanno disputato il 7° round di Coppa del Mondo a Sakarya.
Il successo è andato a Pietro Bertagnoli, nella categoria Under 23 che ha bissato il successo di settimana scorsa sempre in Turchia.

"Conosciamo bene la pista - spiega il CT Tommaso Lupied è la seconda vittoria di Bertagnoli negli Under 23 che conferma la sua crescita di condizione e la capacità di gestire le gare sia tecnicamente che tatticamente. Nel complesso tutta la squadra si è comportata secondo le aspettative. Ho visto bene anche il nostro Gargaglia, reduce da una grave caduta la scorsa settimana che ne ha rallentato la preparazione. Ha però stretto i denti ed è riuscito ad arrivare in semifinale”.

Oggi l'azzurro Radaelli si è fermato ai quarti di finale, a causa di una caduta nel gruppo. Negli Elite invece erano in gara Sciortino e Manuel Fantoni, assente Furlan, infortunato. Si sono fermati ai quarti di finale. Lupi: " Non siamo riusciti ad imporre il miglior ritmo e abbiamo messo troppa fatica nelle gambe. Fantoni non era il massimo fisicamente ma ottima prestazione da parte di entrambi."

"Domani chiusura di stagione e cercheremo di ripeterci cercando di fare anche meglio delle altre uscite" conclude il CT riguardo queste prove di Coppa del Mondo, gare fondamentali in vista del mondiale del 2022, dato che portano punteggio ai fini del ranking.