13 Novembre Nov 2021 1838 13 days ago

BMX FREESTYLE - Gli azzurri Barbero e Benetton in finale agli Europei

Sono in fase di svolgimento a Mosca.

Freestyle

MOSCA - Due azzurri accedono alla finale dei Campionati Europei di Bmx Freestyle che sono in fase di svolgimento a Mosca. Si tratta Alessandro Barbero, 10°, ed Elia Benetton 12°.

Le gare, molto ben organizzate, si tengono al Music Media Dome, teatro nel centro della città russa appositamente allestito per l'evento.

Accedevano alla finale di domani i primi 12 classificati. A guidare la classifica parziale è il croato Marin Rantes, 84,83 punti, davanti al russo Irek Rizaev, 84,66, e al francese Anthony Jeanjean, 84,33. Fuori l'altro azzurro Emanuel Bettassa. Ricordiamo che la Bmx Freestyle è specialità olimpica.

Di seguito le dichiarazioni del CT Federico Ventura.

“2 italiani nei primi 12 posti sono un buon risultato. Sono stati 2 run affrontati con intelligenza dove abbiamo registrato punteggi molto buoni: 73,16 e 71 punti. E' la prima volta che otteniamo questo tipo di risultato e non vediamo l'ora di giocarci questo Europeo. Stiamo molto bene e credo che sia un primo risultato dato dalla nostra struttura federale dove possiamo allenarci ai livelli della altre nazioni che dominano a livello internazionale”.

Domani alle 17:05 locali (le 15:05 italiane) toccherà prima a Benetton e Barbero (in una batteria da 6). L'altra batteria è prevista per le 17:41.

CLASSIFICA PARZIALE:

1 RANTEŠ Marin CRO

2 RIZAEV Irek RUS

3 JEANJEAN Anthony FRA

4 CAILLET Istvan FRA

5 ZEBOLDS Ernests LAT

6 ANDREEV Konstantin RUS

7 WEDEMEIJER Daniel NED

8 SCHULZE Timo GER

9 REMEC Jaka SLO

10 BARBERO Alessandro ITA

11 SIDERIS Alexandre SUI

12 BENETTON Elia ITA

P.I.