13 Maggio Mag 2022 2134 15 days ago

Pista: Record italiano nella Team Sprint in Germania

Gli azzurri Tugnolo, Bianchi e Napolitano in evidenza nella Lauf Brandenburger Sprint Cup.

Schermata 2022 05 13 Alle 21

Arriva una bella notizia dalla Germania, Francoforte per la precisione, dove gli azzurri della velocità sono impegnati nella Lauf Brandenburger Sprint Cup.

Il terzetto azzurro (Matteo Tugnolo, Matteo Bianchi e Daniele Napolitano) ha stabilito il nuovo record italiano di specialità con un tempo di 44”:785. Un miglioramento di oltre un secondo rispetto al precedente record, ottenuto con 3 atleti della categoria U23. In prima posizione al lancio Tugnolo, poi Bianchi e Napolitano. A vincere la Germania in 44”:540 con il terzetto Bicheler, Schroter, Jager.

“Sono felice per il risultato – il commento di Ivan Quaranta – anche perché vedevo che i ragazzi stavano crescendo bene. E’ nata un’ottima collaborazione con il settore BMX. Il CT Tommaso Lupi ci ha messo a disposizione Tugnolo (primo anno U23) che ha una partenza esplosiva e ben si adatta alla specialità. Una collaborazione che sta già portando ad altre sinergie con gli Junior. La strada è quella giusta, la Federazione, e Marco Villa ci stanno supportando al meglio. Un ringraziamento va anche a Carlo Cesar, ex pistard olandese che è da poco nello staff”.

P.I.