25 Maggio Mag 2022 2004 one month ago

Europei Paraciclismo - Argento per il Team Relay

Federico Mestroni, Francesca Porcellato e Diego Colombari chiudono dietro la Francia nella prova d'esordio del campionato continentale in corso in Austria

DSC 0519

Medaglia d'argento per la Nazionale Paraciclismo nel Team Relay, prova d'apertura degli Europei in corso in Austria. Federico Mestroni, Francesca Porcellato e Diego Colombari chiudono al secondo posto dietro la Francia e davanti alla Germania, che conquista il bronzo.
“Pensavamo di far bene e così è andata" le prime parole del CT Rino De Candido. Che aggiunge: "Peccato per l’assenza di Luca Mazzone, campione paralimpico e mondiale della disciplina, che non abbiamo potuto schierare per indisposizione. Ci rifaremo al Mondiale, ad agosto in Canada”. Il CT guarda già avanti: “Domani ci sono le crono per le handbike con un percorso che ci piace e i ragazzi sono in forma. Speriamo solo che non piova”.

Una prova di carattere, quella dei tre azzurri in gara sulle strade di Gallspach; un argento conquistato grazie all'esperienza di Francesca Porcellato, la ritrovata freschezza di Federico Mestroni e la tenacia di Diego Colombari: "Ho una maglia importante addosso, quella iridata" spiega il campione del mondo e paralimpico. E ancora: "Va rispettata e onorata al meglio. Oggi lo abbiamo fatto dando il massimo".

Domani si passa alle prove a cronometro degli handbikers con il primo azzurro al via alle 15.03.

V.V.