18 Giugno Giu 2022 1957 16 days ago

Europei Ciclismo Indoor - Bronzo con Magdalena Muller

L'azzurra sale sul terzo gradino del podio del ciclismo artistico femminile, titolo alla tedesca Jana Pfann (180.90 punti), argento alla compagna di squadra Ramona Dandl (154.32 punti).

Whats App Image 2022 06 18 At 19

Italia sul podio negli Europei di Ciclismo Indoor, in corso a Nyíregyháza (HUN): è infatti Magdalena Muller Yukiko ad aver conquistato il terzo gradino del podio nel ciclismo artistico femminile, eseguendo (quasi) alla perfezione la sua prova che prevede in 5 minuti lo svolgimento di 30 esercizi con coefficienti di difficoltà dichiarati, con penalità nel caso gli atleti commettano errori o non completino il programma. L’azzurra, guidata dal tecnico Luigi Bielli, si mette un bel bronzo al collo grazie ai 150.23 punti conquistati. Titolo europeo alla tedesca Jana Pfann (180.90 punti), seguita dalla compagna di squadra Ramona Dandl (154.32 punti).

"Una bella soddisfazione per l'azzurra, che vive in Germania col marito e studia veterinaria all'Università di Monaco: la sua è una dedizione particolare alla disciplina, di cui si è innamorata grazie alla sorella" spiega il CT al termine della prova. E aggiunge: "Quella di oggi è stata una prova pulita, avremo sicuramente tempo di limare le piccole sbavature. I prossimi obiettivi? I campionato del Mondo di novembre e le due prove di Coppa del Mondo: quello che vogliamo è puntare l'asticella sempre più in alto".