23 Novembre Nov 2022 1035 15 days ago

Consegnato a Marco Villa il Collare d'Oro CONI

Il CT è stato premiato per i 2 titoli mondiali ottenuti nella Madison nel 1995 e 1996. Il riconoscimento, è stato consegnato dal presidente Giovanni Malagò alla presenza del Ministro dello Sport, Andrea Abodi, del presidente FCI, Cordiano Dagnoni, e del Segretario Generale CONI, Carlo Mornati.

Whats App Image 2022 11 22 At 20

ROMA - Collare d’Oro per Marco Villa, il tecnico dei miracoli azzurri in pista. Il riconoscimento, è stato consegnato ieri a Palazzo H del CONI, per mano del presidente Giovanni Malagò, alla presenza del Ministro dello Sport, Andrea Abodi, del presidente FCI, Cordiano Dagnoni e del Segretario Generale, Carlo Mornati,.

“Sono felice per questo riconoscimento che ritengo molto importante – le parole di Villa – e che mi ha regalato una soddisfazione particolare. Ci tenevo molto ed avevo fatto notare al presidente Malagò di non averlo ancora ricevuto. Lo ringrazio per essersi immediatamente attivato e ieri, alla fine lavori della Giunta CONI mi è stato consegnato il riconoscimento”.

Per Villa quella di ieri una giornata speciale per tanti motivi. “Dopo tanto tempo, sono riuscito ad avere 2 giornate con tutta la famiglia (moglie e 3 figli), che era presente alla consegna. Sono stato l’unico ad essere premiato ieri”.

Il Collare d’Oro è la massima onorificenza sportiva del CONI. Villa l'ha ottenuto per l’oro mondiale nella Madison nel 1995 e '96.

Per il CT azzurro è già tempo di pensare al futuro e proprio oggi è in partenza per Noto, in Sicilia, dove gli atleti della pista si stanno allenando. “Gli atleti del gruppo endurance si allenano su strada, mentre gli specialisti della velocità effettuano sessioni in palestra e poi sull’anello di cemento. Nei giorni scorsi a guidare gli azzurri c’era Ivan Quaranta, poi Diego Bragato. A breve invece dovremmo poter tornare a girare pure a Montichiari per il prossimo blocco di lavoro”.

P.I.