27 Febbraio Feb 2023 1415 one year ago

Nazionale Trial - Il bilancio dello stage a Premia de Dalt

Prosegue il programma di preparazione della squadra nazionale, che ha concluso domenica scorsa le trasferte spagnole. Soddisfazione da parte del CT Angelo Rocchetti per il lavoro svolto e ottimo il feedback ricevuto dai ragazzi

Team

Premia de Dalt (SPA) - Prosegue il programma di preparazione della squadra nazionale, che ha concluso domenica scorsa le trasferte spagnole. Soddisfazione da parte del CT Angelo Rocchetti per il lavoro svolto e ottimo il feedback ricevuto dai ragazzi. "Sono stati giorni molto intensi con carichi di lavoro veramente importanti per sfruttare al massimo la presenza di Cesar Canas. I gruppi di atleti che si sono alternati con questa formula (collaudata già nello scorso anno), hanno inoltre avuto la possibilità di girare in una delle aree geografiche dove è possibile trovare la più alta concentrazione di bike park ed aree naturali specificatamente dedicate al trial. Con la preziosa esperienza di Cesar, che ha seguito attentamente gli azzurri, si è lavorato sull’affinamento dei singoli gesti, e sul perfezionamento della tecnica. I piccoli ma precisi aggiustamenti operati sui rispettivi movimenti sono stati perfettamente recepiti dai ragazzi che ora dovranno impegnarsi per farli diventare degli automatismi. Il lavoro dovrà continuare negli allenamenti personali per potersi concretizzarsi in una maggiore efficienza sui singoli passaggi e quindi sul rendimento nelle competizioni."

La collaborazione con il fuoriclasse spagnolo si concluderà con un lungo stage programmato in Italia nel prossimo mese, dove percorrendo tutto lo stivale, il tecnico azzurro potrà, oltre che dare a molti più trialisti l’opportunità di approcciarsi a questo metodo di lavoro, verificare i progressi di quelli che vi hanno partecipato: "Anche se i prossimi appuntamenti internazionali sono molto vicini, sono consapevole che questo lavoro debba essere visto con obbiettivi a medio e lungo termine, (ecco perché l’importanza di lavorare specialmente con i più giovani); sono certo che questa sia la strada giusta da percorrere."

Gli azzurri convocati

BONALDA MARCO - BMT VALSASSINA MOTOBASE MBROS SCOTT
BURSI CRISTIAN - M.C. LAZZATE ASD SEZ.BIKETRIAL
MACCIANTI MATTIA - TADDEI FACTORY TEAM
MARONI PIETRO - BMT VALSASSINA MOTOBASE MBROS SCOTT
NARDINOCCHI MARCO - MONDOBICI
NEGRINI MICHEL - A.S.D.V.C. COURMAYEUR M.B.
TITLI SIMONE - TEAM CICLOTECA