20 Marzo Mar 2023 0904 one year ago

Tour stage Trial: fine lavori nel Lazio, oggi gli Elite nelle Marche

Dopo l’intenso volume di lavoro svolto ieri al BIKE PARK di Rieti, il programma di oggi si è focalizzato ancora sugli aspetti tecnici

Gli Azzurri A Rieti

Con la tappa laziale si concludono i lavori del primo gruppo di trialisti impegnati in questo tour. Dopo l’intenso volume di lavoro svolto ieri al BIKE PARK di Rieti, il programma di oggi si è focalizzato ancora sugli aspetti tecnici. Lavorando sulle zone delle rocce e delle gomme si sono individuati i passaggi per affinare le doti di controllo ed equilibrio.

"Il tecnico spagnolo - spiega il CT Angelo Rocchetti - ha la particolare capacità di correggere anche i più piccoli errori con dei precisi suggerimenti che recepiti e messi in patica dai ragazzi portano all’esecuzione perfetta dei singoli gesti. In un secondo step si passa poi all’esecuzione di passaggi più complessi che comprendono l’esecuzione di gesti tecnici molto specifici con l’aggiunta di elementi di forza ed esplosività. Il carico di lavoro ha costretto qualche atleta ad un obbligato forfait ma quando ormai la seduta era verso la conclusione. Complimenti a Diego, Marco, Mattia, Lorenzo, Simone, Matteo, Mauro e a tutti i trialisti che hanno lavorato in parallelo al gruppo degli azzurri".

Domani si inizia con il gruppo degli elite nelle Marche a Carpegna (nella zona della mitica salita di Pantani) dove ci aspetta un programma di lavoro altrettanto intenso.