22 Marzo Mar 2023 0917 11 months ago

Tour di Stage Trial: seconda giornata a Carpegna

Domani i lavori proseguiranno in Emilia Romagna con il terzo e ultimo gruppo

Caste3 Bike Park

Le condizioni meteo e del terreno hanno costretto ad un cambio di programma nelle sedute di allenamento previste anche oggi sulle zone naturali di Carpegna. Dopo una prima sessione ancora sull’argine del fiume, il CT Angelo Rocchetti e lo spagnolo Cesar Canas, considerate le condizioni delle rocce, hanno concordato che era meglio trovare un’alternativa. Anche se il lavoro è stato comunque fruttuoso, per non rischiare qualche infortunio agli azzurri che saranno convocati alla fine del mese per la prima CDM in programma a Vic in Spagna si è deciso di trasferirsi ad un vicino BIKE PARK. In quest’ area, che era stata tenuta come alternativa, si è invece potuto concludere adeguatamente il programma dei lavori di questo secondo gruppo.

Ottimo il feedback ricevuto dai ragazzi soddisfatti delle indicazioni ricevute, risultate specifiche per il tipo di percorsi che troveranno in questo primo appuntamento internazionale. Certo il risultato non sarà immediato ma le nozioni apprese faranno ora parte del loro bagaglio tecnico. Un importante lavoro è stato fatto anche per l’approccio mentale sia per le sedute di allenamento che per le competizioni. Questa componente, ormai estremamente importante nel trial ha dato una grande motivazione al gruppo e ai singoli atleti.

Grazie all’impegno di Alessandro, Lorenzo (Niky), Cristian, Pietro e Diego. Ora tocca a voi.

Domani i lavori proseguiranno in Emilia Romagna, con il terzo e ultimo gruppo, dove per due giorni saranno i più giovani ad avere questa opportunità.