7 Maggio Mag 2023 2124 one year ago

Bis di Quaranta nella Vuelta Catamarca

L'azzurro coglie il secondo successo nella corsa argentina, ancora una volta in volata, nella quarta e conclusiva tappa. Per lui anche la maglia di leader della classifica a punti.

Nazionale Pista Samuel Quaranta

Ancora una vittoria in maglia azzurra per Samuel Quaranta nel Tour Internacional a Catamarca in Argentina. L’alfiere della Colpack porta a casa, con una bella volata, il suo secondo successo personale nella quarta ed ultima tappa della gara sudamericana, un circuito di circa 138 km a San Fernando del Valle. Alle sue spalle sono giunti l'uruguaiano Pablo Anchieri e l'equadoregno Cristian Pita. Quinto Niccolò Galli mentre Davide Boscaro non ha completato la prova perché caduto, per fortuna senza gravi conseguenze. Samuel conquista anche la classifica a punti mentre Miguel Angel Lopez domina la generale grazie al successo nella tappa di montagna di ieri.

Ricordiamo che la Nazionale pista, per l'occasione diretta da Fabio Masotti, è in SudAmerica per partecipare alla Vuelta, conclusa oggi, e alla Vuelta a Formosa Internacional, dall'11 al 14 maggio. Convocati, oltre a Samuel Quaranta, Davide Boscaro, Luca Collinelli, Lino Colosio, Matteo Donegà e Niccolò Galli.

Nella foto: gli azzurri (assente Boscaro) con il tecnico Masotti subito dopo la vittoria di Quaranta, che indossa la maglia di leader della classifica a punti; sotto: l'arrivo di Quaranta (foto Fepaci Prensa)