3 Giugno Giu 2024 0818 13 days ago

Coppa Nazioni U23 - Il francese Rolland vince la Course de la Paix Grand Prix Jeseníky

Nella top-20 anche due italiani, Ludovico Crescioli e Davide De Cassan, rispettivamente 15° e 17°.

Nazionale Italiana U23 Corsa Della Pace

Il francese Brieuc Rolland ha vinto la Course de la Paix Grand Prix Jeseníky valida per la Coppa delle Nazioni Under 23. L'atleta della Groupama FDJ Continental ha preceduto in classifica generale il giovane belga Aaron Dockx e il connazionale Leo Bisiaux. Nella top-20 anche due italiani, Ludovico Crescioli e Davide De Cassan, rispettivamente 15° e 17°.

L'ultima tappa è stata vinta dell'olandese Wessel Mouris per distacco, anticipando di 28" il gruppo regolato da Magnier e Del Grosso, con Alessandro Borgo settimo e Andrea Raccagni Noviero ottavo.

Ricordiamo i piazzamenti degli Azzurri nelle altre tappe.

Prima tappa - La prima tappa si chiude con uno sprint ristretto. Vince il danese Morten Nortoft. Cesare Chesini si piazza in quarta posizione.

Seconda tappa - Paul Magnier anticipa di due secondi l’olandese Tibor Del Grosso e il colombiano Jefferson Ruiz Acuna. Alessandro Borgo e Nicolò Arrighetti chiudono in sesta e settima posizione a 4 secondi.

Terza tappa - L’arrivo in salita di Dlouhé stráně è stato conquistato dal 20enne francese Brieuc Rolland, che sulle dure rampe finali ha anticipato il belga Aaron Dockx e il portoghese Antonio Morgado. Il miglior italiano, Ludovico Crescioli, 15º a 29” dal vincitore.